Davide Caparini Davide Caparini

TAVOLO TERRITORIALE BERGAMO, PRESIDENTE FONTANA: AL LAVORO CON TUTTI I SOGGETTI PER INDIVIDUARE SOLUZIONI PIU' UTILI 

PROSSIMA LA RICALENDARIZZAZIONE BANDO GARA 2° TRATTO PEDEMONTANA

  

(LNews - Bergamo, 18 mar) Infrastrutture, Welfare e sostegno al tessuto economico. Questi i punti che hanno caratterizzato il primo 'Tavolo territoriale' convocato da Regione Lombardia a Bergamo ed al quale hanno partecipato il presidente Attilio #Fontana e gli assessori Claudia Terzi (Infrastrutture trasporti e mobilità sostenibile), Lara Magoni (Turismo, Marketing territoriale e Moda) e Davide Caparini(Bilancio, finanza e semplificazione).
"Le opere infrastrutturali - ha detto il presidente Fontana - sono una priorità per il territorio di Bergamo: alcune sono state realizzate, altre sono in fase di cantierizzazione. E' stato un confronto molto utile e importante perché oltre a presentare il nostro programma abbiamo voluto ascoltare tutti i soggetti attivi ella società bergamasca che hanno espresso apprezzamenti, proposte e critiche per fare in modo che l'azione di Regione Lombardiapossa essere più utile sul territorio".

"Non abbiamo discusso, oggi, di un'infrastruttura che non riguarda direttamente Bergamo - ha proseguito Fontana - ma che coinvolge comunque il capoluogo orobico, la Pedemontana. Siamo prossimi alla ricalendarizzazione del bando di gara per il secondo tratto".

Riguardo alla 'Bergamo-Treviglio', rispondendo alle domande dei giornalisti, il presidente Fontana ha detto che, anche in questo caso, "Regione Lombardia si confronterà con i territori. Non abbiamo nessuna preclusione".