Davide Caparini Davide Caparini

Presentata la "Sarnico Lovere Run 2019": in 4000 al via il 28 aprile

Presentata a Milano al Palazzo Pirelli sede della Regione Lombardia la 9^ “Sarnico Lovere Run”, corsa podistica Fidal in programma domenica 28 Aprile 2019 con partenza alle 9.30. Una tra le gare più amate dai podisti grazie anche allo spettacolare panorama che si può ammirare correndo sulla sponda bergamasca del Lago d’Iseo percorrendo i 25,250 chilometri dalla partenza di Sarnico all’arrivo fissato a Lovere.

Tre giorni di eventi, organizzati da Running Factory Asd: si inizierà sabato 27 Aprile con le gare riservate ai bambini allo stadio comunale di Sarnico, poi domenica mattina da Riva di Solto alle 9.10 la partenza della 6 km non competitiva accessibile a tutti, famiglie e bambini, camminatori o runner di ogni tipo, senza alcuna necessità di certificato medico o tesseramenti federali. Alle 9.30 lo start ufficiale della Sarnico Lovere Run, la competizione principale. Alle 20 Galà di chiusura alla Lucchini RS a Lovere. Il divertimento continua lunedì mattina al Giro di Montisola con ‘La Corsa dei Campioni’ con Gianni Poli e altri campioni oltre agli atleti keniani e stranieri della Sarnico Lovere Run.

 

“Ho partecipato qualche anno fa alla Sarnico Lovere Run – ha detto l’assessore del Pirellone Davide Caparini – è quindi per me un piacere essere qui oggi a presentare questo evento che porta turismo, ricchezza, indotto economico che è fondamentale per ogni attività della zona”.