Notizie
-
Coronavirus, Caparini: gara di solidarietà straordinaria, attivo un conto corrente. Acquistati 1,8 milioni di tamponi
Rispondendo alle domande dei giornalisti intervenuti alla conferenza stampa per fare il punto sulla situazione coronavirus in Lombardia, l'assessore regionale al Bilancio, Finanza e Semplificazione Davide Caparini, ha ricordato che "è già attivo un conto corrente ed un Iban per sostenere l'emergenza Covid attraverso donazioni. Oltre quella di Regione Lombardia, nei vari ospedali, sono attive campagne di donazioni. Si è creata una vera e propria gara di solidarietà che non è nuova per Regione Lombardia. In passato siamo stati generosi con gli altri, oggi lo siamo col prossimo".
-
Coronavirus, Regione Lomnbardia: via libera a cassa integrazione, stanziati 135 milioni di euro
Via libera alla cassa integrazione e alla cassa in tegrazione in deroga da Regione Lombardia dopo l'ok delle Parti Sociali. Lo annuncia il presidente Attilio Fontana con il vicepresidente Fabrizio Sala e gli assessori MelaniaRizzoli e Davide Caparini. Pronto un budget, figlio di gestioni virtuose del passato, di 135 milioni di euro.
-
Coronavirus, Caparini: in atto speculazione internazionale su mascherine
Utilizzo cresciuto esponenzialmentre: da 150.000 all'anno a 150.000 al giorno
-
Coronavirus Caparini: acquistate 6 milioni di mascherine, 1,5 già consegnate
L'assessore al Bilancio, Finanza e Semplificazione, Davide Caparini è intervenuto, oggi, alla consueta conferenza stampa di aggiornamento a Palazzo Lombardia.
-
CORONAVIRUS, CAPARINI: "INVESTITI 47 MLN PER GLI ACQUISTI PIU' 10 MILIONI PER RECLUTAMENTO PERSONALE"
"L'Organizzazione Mondiale della Sanità in conformità alle attuali evidenze scientifiche, ha riconosciuto che è consentito fare ricorso alle mascherine chirurgiche quali dispositivi idonei a proteggere gli operatori sanitari". Lo ha detto l'Assessore al Bilancio, Finanza e Semplificazione, Davide Caparini intervenendo al consueto 'punto stampa' sul coronavirus.
-
CORONAVIRUS, OK A MASCHERINE CHIRURGICHE IN DPCM. ASSESSORE CAPARINI: RECEPITA PROPOSTA REGIONE LOMBARDIA
Via libera alle mascherine chirurgiche per gli operatori sanitari che vengono a contatto con pazienti Covid19
-
CORONAVIRUS, CAPARINI: "Da Giunta stanziamento di 50 milioni per l'emergenza"
"Oggi abbiamo stanziato 50 milioni per l'emergenza", ha dichiarato l'assessore al Bilancio, Finanza e Semplificazione regionale Davide Caparini intervenuto in videoconferenza all'incontro con la stampa.
-
Coronavirus, Caparini: "Necessari interventi immediati dello Stato per le imprese"
L'assessore ha sottolineato come Regione Lombardia sia in costante interlocuzione con il Governo.
-
Coronavirus, Assessore Caparini: urgono interventi, lavoriamo con Governo e parti sociali
Alla conferenza stampa per fare il consueto punto sull'emergenza coronavirus è intervenuto anche l'assessore al Bilancio, Finanza e Semplificazione Davide Caparini che ha focalizzato l'attenzione sull'impegno della Giunta per l'approvvigionamento dei presidi sanitari necessari a fronteggiare l'emergenza. "Dialoghiamo con il Governo e le parti sociali - ha rimarcato - per individuare i primi interventi anche fuori dalla 'zona rossa'.
-
CORONAVIRUS, CAPARINI: GOVERNO METTA IN CAMPO INTERVENTI IMMEDIATI PER AMMORTIZZATORI SOCIALI
(Milano, 29 feb) Alla conferenza stampa per fare il punto sulla situazione coronavirus sono intervenuti anche il vicepresidente della Regione Lombardia, Fabrizio Sala e l’assessore al Bilancio, Davide Caparini.
-
Coronavirus, Caparini: evidente insufficienza delle misure del Governo per imprese e lavoratori
29 Febbraio 2020 “Nel Decreto non c’è nulla per i lavoratori e le aziende esterne alla zona rossa”. Lo ha detto l’assessore al Bilancio, Finanza e Semplificazione della Regione Lombardia, Davide Caparini, commentando le misure approvate nella serata di venerdì 28 febbraio dal Consiglio dei ministri in materia di emergenza coronavirus.
-
Coronavirus, Lombardia propone di mantenere misure per un'altra settimana:
E' stato formato un pool di esperti (medici e scienziati) per fare il punto della situazione e intraprendere tutte le iniziative necessarie per tutelare la salute dei cittadini lombardi.