Notizie
-
SPORT, PRESENTATA A MILANO LA CORSA IN MONTAGNA SUI TRACCIATI DELLA 'GRANDE GUERRA'
L''Adamello Ultra Trail - sui camminamenti della Grande Guerra' e' una manifestazione di rilievo internazionale, che abbina sport e cultura in una maniera speciale, dando lustro alla nostra Lombardia e alle sue bellezze. I suoi percorsi, di grande spettacolarita', attraversano luoghi suggestivi dell'Alta Valle Camonica, importanti per la nostra storia". Lo hanno sottolineato gli assessori regionali Martina Cambiaghi (Sport e Giovani) e Davide Caparini (Bilancio, Finanza e Semplificazione), nel corso della conferenza stampa di presentazione della sesta edizione dell'appuntamento sportivo podistico, in programma dal 20 al 22 settembre 2019.
-
Lombardia, Regione approva bilancio assestamento: vale 1,8 miliardi.
Il Consiglio regionale della Lombardia ha dato oggi il via libera alla manovra di assestamento di bilancio 2019-2021. Il documento, già approvato in Giunta lo scorso giugno, su iniziativa dell'assessore al Bilancio, Finanza e Semplificazione Davide Caparini, garantisce investimenti aggiuntivi per 1 miliardo e 800 milioni di euro nel triennio 2019-2021 in sanità, infrastrutture per mobilità, ambiente, sicurezza del territorio e imprese. Guardando specificatamente ai singoli interventi, va sottolineato l'impegno a migliorare le infrastrutture per la mobilità.
-
LOMBARDIA PROMOSSA DA MOODY'S, AGENZIA RATING CONSIDERA REGIONE PIU' AFFIDABILE DELLO STATO ITALIANO
CAPARINI: SIAMO 'BEST PRACTICE' PER DIGITALIZZAZIONE APPALTI
-
Bilancio 2019/2021 e assestamento 2019 di Regione Lombardia
La manovra di bilancio 2019/2021 prevede un contributo al risanamento della finanza pubblica pari a 296 milioni.
Nessun aumento pressione fiscale e conferma agevolazioni esistenti
-
CORTE CONTI, BILANCIO REGIONE LOMBARDIA CONFERMA LIVELLI EFFICIENZA. FONTANA: SODDISFATTI PER GIUDIZIO PARIFICA 2018
"E' possibile confermare che la gestione finanziaria della Regione mantiene, anche nell'esercizio 2018, elevati livelli di efficienza, gia' evidenziati nelle relazioni allegate ai precedenti giudizi di parificazione". E' quanto si legge nel Giudizio di Parifica del Rendiconto generale della Regione Lombardia per il 2018 illustrato oggi a Milano presso la sezione lombarda della Corte dei Conti.
-
Lombardia. Risparmi per oltre 2 miliardi in 5 anni con gli acquisti centralizzati di Arca spa
Dal primo luglio 2019, Arca spa, la Centrale di committenza di Regione Lombardia, è stata incorporata in Aria spa.
Dalla sua istituzione avvenuta nel 2014, ARCA è diventata il punto di riferimento per gli acquisti centralizzati in Regione Lombardia, ottimizzando e innovando la spesa pubblica regionale.
-
LOMBARDIA, DESIGNATI I 9 COMPONENTI DI 'ORAC', L'ORGANISMO ANTI CORRUZIONE DELLA REGIONE
La Giunta regionale della Lombardia, su proposta del presidente Attilio Fontana, ha designato i sette componenti dell'Organismo Regionale Anti Corruzione (Orac), che la legge prevede debbano essere indicati dall'Esecutivo di Palazzo Lombardia.
-
MALTEMPO. DETTAGLIATI I PIANI DI INTERVENTO PER FONDI 'STATO D'EMERGENZA", RICHIESTE PER 78 MILIONI DI EURO
Fiumi esondati, allagamenti diffusi, frane, interruzioni di strade, smottamenti ed erosioni spondali per 78 milioni di euro. A tanto ammonta la stima dei danni alle infrastrutture, al territorio, ai privati e alle attività produttive in 9 province lombarde per gli eventi calamitosi di maggio e giugno - con particolare riguardo alle province di Bergamo, Brescia, Como, Lecco e Sondrio -, per i quali Regione Lombardia ha chiesto al Governo lo 'stato di emergenza'.
-
Strade. Regione stanzia 5 milioni di euro per finanziare 109 interventi.
Attraverso il bando per la messa in sicurezza delle strade, indirizzato specificamente ai piccoli Comuni, Regione Lombardia ha erogato 5 milioni di euro per finanziare 109 interventi che vanno dal consolidamento strutturale dei ponti alla riqualificazione degli incroci, dal completamento dei percorsi ciclopedonali alla sistemazione delle fermate del trasporto pubblico fino alla protezione di scarpate e declivi.
-
Olimpiadi, presidente Fontana: emozionato e molto soddisfatto, grande opportunità per l'intera Lombardia
"Sono emozionato e molto soddisfatto. Fin dall'inizio, tutti insieme, ci abbiamo creduto, e questo è il premio alla caparbietà e alla professionalità di una squadra forte, tenace e preparata". Lo ha detto Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, commentando la 'vittoria' di Milano-Cortina per l'organizzazione delle Olimpiadi 2026.
-
BILANCIO, PRESIDENTE FONTANA E ASSESSORE CAPARINI: NELLA MANOVRA DI ASSESTAMENTO PRIORITA' AGLI INVESTIMENTI
Nel dettaglio gli investimenti previsti con la manovra di assestamento sono 739 milioni per il 2019, 546 milioni per il 2020 e 521 milioni per il 2021.
-
Lombardia. Gare d'appalto, tutti i fornitori della Regione dovranno aderire al nuovo 'Patto di integrità'
Lealtà, trasparenza e correttezza, oltre all'impegno a non offrire, accettare o chiedere somme di denaro o altre ricompense, vantaggi e benefici. Sono gli impegni che devono assumersi i partecipanti alle gare di Regione Lombardia e inseriti nel nuovo Patto di Integrità approvato dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore al Bilancio, Finanza e Semplificazione Davide Caparini.