Notizie
-
LOMBARDIA. CAPARINI:DA REGIONE 33 MLN IN AIUTO A PICCOLI COMUNI PER OPERE PUBBLICHE FONDAMENTALI
L'obiettivo e' di dare la possibilita' ai Comuni di investire in sicurezza, in opere fondamentali, quanto mai attuali come quelle di prevenzione del rischio idrogeologico o di sistemazione di siti inquinati che minacciano la salute pubblica: vogliamo consentire di fare opere pubbliche che oggi per ristrettezze di bilancio non sarebbe possibile realizzare.
-
REGIONE LOMBARDIA, STANZIATI 9 MILIONI E MEZZO DI EURO PER LE ASST BRESCIANE.
Stamane, lunedì 16 Aprile, il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana insieme Pietro Foroni, assessore al Territorio e Protezione Civile e all'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera, al Bilancio, Finanza e Semplificazione Davide Caparini, hanno reso noto alcuni provvedimenti approvati nella seduta odierna di Giunta.
-
Regione Lombardia, il presidente Fontana illustra le linee guida del suo programma di governo
Milano – “Porto in Regione Lombardia la concretezza del Sindaco, il primo livello del rapporto fra cittadino e istituzioni, l’amministratore pubblico cui il cittadino immediatamente si rivolge; da Governatore lombardo intendo iniziare un percorso che accorci le distanze anche fra Regione e cittadini, che renda piu’ semplice e diretta la relazione con le comunita’ lombarde, che renda naturale per ognuno guardare con fiducia a questa Istituzione”.
-
Regione Lombardia: Fontana presenta la nuova Giunta. Caparini Assessore al Bilancio, Finanza e Semplificazione.
"Con orgoglio presento la giunta regionale composta da persone che apprezzo. Esprimono la concreta rappresentazione degli impegni che ho sempre declinato". Così il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana ha presentato al Belvedere di Palazzo Lombardia la nuova Giunta regionale.
-
TERRORISMO CAPARINI (LEGA): 'PROCURA E DIGOS BRESCIANE IMPORTANTE RIFERIMENTO NEL CONTRASTO AL TERRORISMO INTERNAZIONALE."
"Il premio conferito dalle autorità inglesi al procuratore aggiunto Carlo Nocerino e al dirigente della Digos Antonio Rainone è il giusto riconoscimento dell'importante ruolo di riferimento svolto da Procura e Digos bresciane che, in molteplici occasioni, hanno dimostrato grandi capacità e competenza nel mettere in campo efficaci azioni di contrasto alterrorismo internazionale di matrice islamica."
Così l'on. Davide Caparini della Lega, autore della proposta di potenziare l'attività della Procura di Brescia elevandola a 'superprocura' nazionale antiterrorismo.
-
GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE HANNO RESO POSSIBILE UN’ESPERIENZA UNICA
Un’esperienza unica resa possibile da tutti coloro che mi hanno sostenuto e votato, che con me si sono impegnati per realizzare le tante cose fatte.
-
Manovra: Lega, voltafaccia PD, Vigili Fuoco volontari esclusi da previdenza e assistenza
Roma, 22 dic. - "Il governo gioca con la vita dei volontari dei Vigili del Fuoco. Prima dice di voler recepire l'emendamento della Lega volto a equiparare il sistema previdenziale e assistenziale del personale volontario del Corpo dei Vigili del Fuoco a quello dei vigili del fuoco in servizio permanente e poi compie l'ennesimo volta faccia.
-
LAVORO E OCCUPAZIONE, CAPARINI (LEGA): "PER IL GOVERNO I DISOCCUPATI DELLA VALCAMONICA NON SONO UNA PRIORITÀ"
"Quali iniziative di competenza il Governo intenda intraprendere per favorire la ricollocazione degli ex dipendenti della NK di Ceto e, più in generale, per porre rimedio al gravoso problema occupazionale che affligge la Valle Camonica". Il deputato camuno della Lega torna alla carica nei confronti del Governo e lo fa con un'interrogazione rivolta al Ministero del Lavoro e delle politiche sociali ricordando che la situazione della ormai ex-NK era già stata da lui ampiamente documentata con un'analoga interrogazione presentata il 18 novembre 2015.
-
REFERENDUM AUTONOMIA, CAPARINI (LEGA NORD):"ALMENO UN CAMUNO SU DUE VUOLE L'AUTONOMIA (E NON E' DETTO CHE LA RESTANTE META' SIA CONTRARIA)."
"Dalle urne è uscito un dato incontrovertibile: almeno la metà dei camuni vuole l'autonomia.
Oltre il 51% dei camuni domenica si è recato ai seggi e di questi la quasi totalità - circa il 98% - ha scelto di votare Sì. Un camuno su due ha quindi chiesto a gran voce più autonomia per la Lombardia (e non è detto che la restante metà sia contraria)."
Lo evidenzia l'on. Davide Caparini commentando i risultati del referendum per l'Autonomia della Lombardia. -
22 ottobre, referendum autonomia Lombardia
Anche Davide Caparini voterà SI al referendum per la Lombardia Autonoma.
-
Calcola il residuo fiscale del tuo comune o della tua provincia
-
Catalogna: Caparini, governo intervenga per garantire rispetto democrazia
Le repressioni da guerra civile a cui abbiamo assistito nelle ultime 48 ore ci preoccupano e lasciano delle pesanti ombre su quale è il livello di democrazia in Europa. La Spagna vuole soffocare la volontà di un popolo, la sua identità, nel totale silenzio di questa Europa centralista.