Notizie
-
DANNI MALTEMPO VALCAMONICA. REGIONE LOMBARDIA CHIEDERA' STATO EMERGENZA. ALLO STUDIO MISURA SPECIFICA PER LE FORESTE
La richiesta dello stato di emergenza e una misura specifica per il ripristino delle zone boschive danneggiate. A questo sta lavorando la Regione Lombardia per fronteggiare le conseguenze del maltempo.
-
AMICI PER IL CUORE DI CHIARI IN PRIMA LINEA PER LA CARDIOLOGIA: UFFICIALIZZATA L'ULTIMA DONAZIONE
Si tratta di un'apparecchiatura, o meglio un software, dal costo di 91mila euro. Il suo nome è "Risonanza magnetica cuore". Presenti nel presidio locale dell’Asst Franciacorta anche gli assessori regionali Fabio Rolfi e Davide Caparini insieme alla presidente della Commissione Sanità, il consigliere Simona Tironi.
-
LOMBARDIA, VIA LIBERA A REGOLAMENTO EDILIZIO STANDARD, PROCEDURE UNIFORMI E SEMPLIFICAZIONE
Regione Lombardia ha adottato, con una delibera proposta dall'assessore al Territorio e Protezione civile Pietro Foroni, di concerto con l'assessore al Bilancio e Semplificazione Davide Caparini, il regolamento edilizio-tipo (RET) che recepisce l'Intesa tra Governo, Regioni e Autonomie Locali.
-
CAPARINI: PIÙ AUTONOMI NON SOLO PER VOCAZIONE MA PER NECESSITÀ
Il camuno Davide Capanni è l'assessore regionale al Bilancio ed è una delle figure più vicine al dossier sull'autonomia della Lombardia.
Il motivo è semplice, il percorso autonomista garantirà alla nostra Regione un maggiore spazio di movimento sulle risorse che giungeranno con l'arrivo delle materie richieste allo Stato centrale. Non solo l'assessore leghista ragiona sulla possibilità di liberare maggiori risorse grazie all'efficacia delle economie di scala messe in campo dal Pirellone.
-
I PRIMI SEI MESI DELLA GIUNTA FONTANA
-
STATO-REGIONI, PRESIDENTE FONTANA: POSITIVO ACCORDO CON GOVERNO, PIŮ OTTIMISMO PER FUTURO
"Un'intesa che ci permette di guardare al futuro con piů ottimismo e di poter programmare investimenti su diverse materie come infrastrutture, rischio idrogeologico, tutela ambientale, aiuti alle imprese - inclusa ricerca e sviluppo - oltre a edilizia residenziale e sanitaria".
Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commentando l'esito della Conferenza Stato-Regioni svoltasi oggi a Roma a cui ha partecipato Davide Caparini, Assessore al Bilancio, Finanza e Semplificazione di Regione Lombardia e e coordinatore della Commissione Affari finanziari della Conferenza delle Regioni. -
SI È CONCLUSA LA VISITA ISTITUZIONALE IN RUSSIA DEL PRESIDENTE DI REGIONE LOMBARDIA FONTANA ACCOMPAGNATO DALL'ASSESSORE CAPARINI
Oggi il Presidente Fontana ha incontrato i membri del Consiglio della Federazione Russa ed il governatore della regione di Mosca, Andrey Vorobiev, con a cui ha manifestato la volontà e sottolineato l'importanza di continuare a implementare i buoni rapporti di cooperazione economica, culturale e scientifica, tra la Lombardia e la Russia.
-
SALONE MOBILE MOSCA, FONTANA: APPUNTAMENTO FONDAMENTALE PER CONSOLIDARE TREND POSITIVO ESPORTAZIONI LOMBARDE. ASSESSORE CAPARINI: FAVORIREMO NOSTRE IMPRESE A APRIRSI A MONDO
Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, insieme all'assessore al Bilancio, Finanza e Semplificazione, Davide Caparini, ha partecipato all'inaugurazione del 'Salone del Mobile-Milano Moscow 2018', in programma dal 10 al 13 ottobre, a Mosca.
-
Trasporti, Fontana e Caparini incontrano la Commissaria Europea Bulc
Gli investimenti infrastrutturali fatti grazie ai Fondi Europei e le prospettive di sviluppo sostenibile del trasporto in Lombardia sono stati i temi al centro dell’incontro tra la Commissaria Europea ai Trasporti, Violeta Bulc, ed il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, accompagnato dall’assessore al Bilancio, Finanza e Semplificazione, Davide Caparini.
-
DEF: LE REGIONI INCONTRANO IL GOVERNO
Poste due grandi priorità, investimenti e sanità pubblica
-
LE REGIONI INCONTRANO IL MINISTRO DELL'INTERNO SALVINI
Oggi, con una rappresentanza della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, abbiamo incontrato il ministro Salvini.
Si è parlato di Immigrazione e dell'impegno delle regioni di avanzare proposte e suggerimenti in sede di conversione del decreto sicurezza.
-
SPORT, PREMIATI ATLETI LOMBARDI PARALIMPICI: GIUSTO RICONOSCIMENTO A GRANDI SACRIFICI