Notizie
-
DISSESTO IDROGEOLOGICO, IN PROVINCIA DI BRESCIA FINANZIATI 4 INTERVENTI PER 530MILA EURO.
Dopo due anni di istruttorie il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio ha finalmente sbloccato le risorse per la realizzazione di 23 progetti esecutivi contro il dissesto idrogeologico proposte da Regione Lombardia. Per le opere di ripristino, contenimento, messa in sicurezza e consolidamento su 11 province lombarde, sono stati complessivamente stanziati 3 milioni di euro di cui 530 mila per interventi da realizzarsi in provincia di Brescia.
-
MALTEMPO: REGIONE LOMBARDIA STANZIA 7MILIONI PER IL RIPRISTINO DEI DANNI.IN VALCAMONICA ARRIVERANNO OLTRE 1 MILIONE E 900 MILA EURO
Regione Lombardia ha stanziato 7 milioni di euro per finanziare 108 interventi di ripristino di danni arrecati alle foreste dagli eccezionali eventi atmosferici del 29 e 30 ottobre 2018 (tempesta Vaia). Il Dipartimento nazionale della Protezione Civile ha approvato ieri il Piano degli interventi.
-
SEI UN ENTE TERRITORIALE? GIOCA D'ANTICIPO E PAGA I TUOI FORNITORI!
Sei un ente territoriale? Gioca d'anticipo! Richiedi l'Anticipazione di Liquidità, il nuovo strumento sviluppato da Cassa Depositi e Prestiti per accelerare il pagamento dei debiti maturati dagli Enti Territoriali verso i propri fornitori al 31 dicembre 2018.
-
Regione Lombardia sarà parte civile nel processo contro i vertici di Finlombarda
‘Sì’ di Regione Lombardia a parte civile nel processo agli ex vertici di Finlombarda. A confermarlo oggi in Consiglio regionale, l’assessore regionale al Bilancio, Davide Caparini, rispondendo ad un’interrogazione del M5s Lombardia.
-
REGIONE LOMBARDIA: FACCIAMO IL PUNTO
Una sintesi degli obiettivi raggiunti da Regione Lombardia nei primi mesi di governo Fontana.
-
BILANCIO. CAPARINI: GRANDE RISULTATO GRAZIE A IMPEGNO CONSIGLIERI,PER I PROSSIMI 5 ANNI UN MILIARDO PER INVESTIMENTI
"Un nuovo metodo di lavoro, una nuova stagione fondata su un principio base: l'interlocuzione e la collaborazione tra la Giunta e il Consiglio regionale. Ho sempre pensato e sostenuto che il Consiglio sia sovrano e per questo abbiamo lavorato per recepire le sue utili indicazioni". Lo ha detto l'assessore regionale al Bilancio, Finanze e Semplificazione Davide Caparini commentando l'approvazione del bilancio della Regione Lombardia avvenuto ieri sera in Consiglio regionale.
-
Regione Lombardia. Nel 2019 risorse per 25 miliardi. Caparini: «È un superbilancio»
Oltre 19 miliardi sono destinati alla sanità e ai servizi. Caparini"Non posso che essere soddisfatto."
-
Lombardia: consiglio approva manovra di bilancio 2019-2021
Via libera a maggioranza in Consiglio regionale della Lombardia alla manovra di bilancio regionale, ovvero legge di stabilità e bilancio di Previsione 2019-2021, con 47 voti a favore e 30 contrari.
-
Lombardia, estesa misura Zero Irap per nuove attività commerciali
Il consiglio regionale di Regione Lombardia ha esteso la misura Zero Irap, destinata alle attività commerciali e artigianali, anche alle città sopra i 40mila abitanti e ai piccoli comuni fino a 3mila abitanti. Fino ad ora la misura era limitata ai nuovi negozi di vicinato nati nelle città sopra i 50mila abitanti ora ne potranno beneficiare anche i nuovi negozi commerciali e artigianali che apriranno nei centri storici delle città sopra i 40 mila abitanti, nei capoluogo di provincia e nei piccoli Comuni fino a 3000 abitanti.
-
Fontana: Sull’autonomia entro il 21 dicembre il Governo presenterà il testo alle Regioni
Dichiarazioni del Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine della Conferenza delle Regioni, in merito ai tavoli ancora aperti con il Governo sul tema dell’Autonomia regionale.
-
Fontana: valuteremo al tavolo il problema dei rifiuti di Roma
Dichiarazioni del Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine della Conferenza delle Regioni, in merito all’appello del sindaco di Roma, Virginia Raggi, alla richiesta di aiuto alle Regioni per smaltire i rifiuti di Roma dopo l’incendio al Tmb Salario.
-
RIPARTO FONDO RIDUZIONE SUPERTICKET, ALLA LOMBARDIA OLTRE 10 MILIONI DI EURO
La Conferenza delle Regioni ha dato il via libera al decreto sul fondo da 60 milioni di euro per ridurre la quota fissa di 10 euro sulle ricette.