Notizie
-
Lombardia, assessore Caparini:'MACH', modello di ricerca per l'eccellenza sanitaria
"Sviluppare terapie innovative mirate all'allungamento e al miglioramento della qualità della vita, il tutto grazie a un nuovo modello di ricerca". Davide Caparini, assessore regionale al Bilancio, Finanze e Semplificazione, sintetizza così, nell'ambito della conferenza stampa di presentazione, svoltasi oggi a Palazzo Lombardia, il significato e il valore di 'MACH',
-
Bollo auto, via alla pace fiscale: Con una riduzione del 30% la Regione azzera le sanzioni
La Giunta di Regione Lombardia ha approvato una delibera che prevede di concedere uno sconto a chi ha ricevuto un’ingiunzione per il mancato pagamento del bollo auto o della tassa sulle concessioni, vale a dire: la tassa da corrispondere quando si aprono esercizi pubblici o alcune tipologie di attività.
-
MALTEMPO LOMBARDIA, PRESIDENTE FONTANA HA FIRMATO RICHIESTA 'STATO DI EMERGENZA'
OGGI IN GIUNTA PRIMI FONDI REGIONALI PER SOMME URGENZE
LA REGIONE FINANZIERA' IL 100% DEGLI INTERVENTI PER I COMUNI SOTTO I 3000 ABITANTI E L'80% PER I COMUNI FINO A 20MILA ABITANTI -
Patto per lo sviluppo. Fontana e Giunta incontrano stakeholder: con autonomia più investimenti e semplificazione
Si sono svolti questo pomeriggio a Palazzo Lombardia, alla presenza del presidente Attilio Fontana e degli assessori regionali, gli Stati Generali del Patto per lo sviluppo. I rappresentanti della Giunta hanno incontrato gli stakeholder del mondo dell'impresa, del sindacato, degli enti locali, delle professioni, dell'università e dell'associazionismo per presentare azioni e risultati che hanno caratterizzato il primo anno di legislatura, raccogliere nuove istanze e illustrare gli atti di programmazione che sta portando avanti, anche nel breve periodo, l'Esecutivo del presidente Fontana.
-
Tavolo Territoriale Monza. Presidente Fontana: 283 milioni testimoniano impegno Regione su prolungamento metropolitana
Caparini. "Ruolo strategico infrastrutture"
-
Lodi e Mantova. Presidente Fontana e assessori regionali: 6 milioni di euro per cofinanziare progetti Fondazione Cariplo
"Un cofinanziamento - ha sottolineato l'assessore Caparini - in coerenza con le finalità promosse dal nostro Programma Regionale di Sviluppo. E' giusto e necessario puntare su iniziative individuate sui vari territori lombardi con l'obiettivo di generare ricadute positive sugli stessi".
-
Sanità: la Giunta di RegioneLombardia ha approvato uno stanziamento di 119.915.000 mila euro
La Giunta regionale ha approvato uno stanziamento di 119.915.000 euro per nuovi investimenti nel settore socio sanitario, destinati ad ATS, ASST e IRCCS pubblici.
-
Rischio sismico, 812.000 euro a 202 comuni delle province di Brescia, Bergamo e Mantova
Uno stanziamento di 812.000 euro destinato a 202 Comuni, a maggiore pericolosità sismica, delle province di Brescia (147 Comuni), Bergamo (42 Comuni) e Mantova (13 Comuni). Lo prevede una delibera approvata oggi dalla Giunta regionale.
-
Piste ciclabili, sottoscritto accordo di programma sul collegamento Valtellina - Valcamonica
E' stato sottoscritto, oggi, a Sondrio, l'Accordo di Programma per la realizzazione del collegamento ciclabile fra la Valtellina e la Valcamonica.
L'intervento principale ricalcherà il tracciato della ciclovia '12 Oglio' per 35 chilometri, da Edolo a San Giacomo, mentre altri due interventi riguarderanno rispettivamente l'itinerario cicloturistico Edolo-Aprica (59 chilometri) e il sentiero escursionistico 'Gran via delle Orobie' (40 chilometri).
-
BOLLO AUTO, CONSIGLIO DI STATO: REGIONI LIBERE DI INTRODURRE ESENZIONI.
Caparini:"La sentenza va nella direzione di quanto chiediamo con l`autonomia."
-
DA REGIONE LOMBARDIA: 50.000 EURO PER LA SICUREZZA DELLA VAL RABBIA (BS)
Oltre 50.000 euro per finanziare, in tempi brevi, il pieno ripristino della funzionalità del sistema di monitoraggio e allarme delle colate detritiche della Val Rabbia, nel Comune di Sonico (BS). Sono le risorse stanziate, oggi, dalla Giunta regionale.
-
Tavolo territoriale Lodi. Caparini: "Rigorosi ma non puntigliosi"
"I processi di semplificazione e digitalizzazione viaggiano insieme, sono processi strettamente connessi su cui stiamo lavorando con determinazione". Lo ha detto l'assessore regionale al Bilancio e Semplificazione Davide Caparini nel corso del suo intervento al Tavolo territoriale di Lodi. "Per raggiungere l'obiettivo di ridurre la burocrazia - ha spiegato - non basta il passaggio dal cartaceo all'informatizzazione. Servono costanti confronti come quello odierno, in cui i principali utenti possono contribuire dall'esterno con proposte e consigli che non sempre si possono cogliere dall'interno. Il nostro obiettivo - ha concluso - è quello di essere rigorosi ma mai puntigliosi, al fine di migliorare la vita delle aziende".