Notizie
-
GIOCHI OLIMPICI 2026: CAPARINI: "SE LI OTTERREMO CI SARANNO GRANDI OPPORTUNITA' PER REALIZZARE OPERE CHE LASCERANNO IL SEGNO NEL FUTURO"
Nel corso del Tavolo territoriale convocato presso l’Ufficio Territoriale della Regione Lombardia a di Lecco sono emerse varie proposte per favorire la rete dei collegamenti infrastrutturali, la necessità di creare percorsi di alta formazione per i giovani e le enormi opportunità rappresentate dalle Olimpiadi 2026, nel caso di vittoria della candidatura di Milano e Cortina. -
Innovazione. 'Agenzia Italia Digitale' accredita Lombardia Informatica come cloud service provider per la P.A.
Caparini: "Con un minimo investimento e risparmiando, anche gli enti locali potranno offrire servizi in tempo reale."
-
Rendiconto Regione Lombardia: Oltre 2 miliardi di investimenti tra il 2018 e il 2021, pagamenti ai fornitori in tempi record.
Caparini: "Una gestione virtuosa attenta alle politiche di sviluppo e agli investimenti mirati a sostenere la crescita"
-
Presentata la "Sarnico Lovere Run 2019": in 4000 al via il 28 aprile
“Ho partecipato qualche anno fa alla Sarnico Lovere Run – ha detto l’assessore del Pirellone Davide Caparini – è quindi per me un piacere essere qui oggi a presentare questo evento che porta turismo, ricchezza, indotto economico che è fondamentale per ogni attività della zona”.
-
VARESE.TAVOLO TERRITORIALE ASSESSORE CAPARINI NUOVO OSPEDALE E' INVESTIMENTO PIU' SIGNIFICATIVO, NO TAGLI A TPL
"Credo che l'investimento più significativo - ha dichiarato l'assessore regionale al Bilancio e Semplificazione Davide Caparini durante il suo intervento al Tavolo territoriale - sia stato quello per il nuovo ospedale, frutto di un lungo lavoro diplomatico ai tavoli romani".
-
Def, regioni: con clausola deficit 2 mld a dicembre bus fermi
Blocco della spesa contiene taglio di 300 mln a Tpl.
L'attivazione della clausola da 2 miliardi di euro sullo scostamento del deficit che secondo il Def ""appare ora probabile"", mette a rischio il trasporto pubblico locale tanto che ""a dicembre tutti i bus andranno nei depositi"". E' quanto ha denunciato la Conferenza delle regioni e delle province autonome nel corso di un'audizione alle commissioni Bilancio di Camera e Senato sul Def. -
MONTAGNA, DA REGIONE LOMBARDIA OLTRE 10 MILIONI PER SVILUPPO VAL CAMONICA, VAL TROMPIA E VAL SABBIA
La giunta di Regione Lombardia ha approvato l’Accordo Quadro per lo sviluppo turistico ed economico delle tre Valli della Provincia di Brescia (Valle Camonica, Valle Trompia e Valle Sabbia), finalizzato alla valorizzazione del turismo sia estivo che invernale del comprensorio, al potenziamento dell’accessibilità attraverso infrastrutture prioritarie, a incentivare il sistema produttivo e occupazionale e alla promozione nazionale e internazionale di queste realtà.
-
Def 2019: il 15 aprile audizione parlamentare della delegazione della Conferenza delle Regioni guidata da Davide Caparini
L'incontro avrà luogo a palazzo Madama, alle ore 20, di fronte alla commissioni Bilancio di Camera e Senato.
-
Brescia, maltempo:.da Regione e Governo fondi per ripristino danni e prevenzione dissesto idrogeologico
Tre tranche di finanziamenti per interventi di ripristino e prevenzione per danni da maltempo e difesa del suolo a tutto campo. su Brescia circa 15 milioni per danni da maltempo.
-
BANDI PIU' SEMPLICI PER AZIENDE E FAMIGLIE
Caparini: "Vogliamo semplificare il rapporto tra la Regione, le famiglie e le imprese lombarde. Dati condivisi, niente sigle e parole straniere, autorizzazioni celeri e confronto con i portatori di interessi."
-
Acquisto farmaci, Lombardia risparmia 590 mln. Razionalizzazione spesa produce effetti importanti
Risparmiati circa 590 milioni di euro con la gara centralizzata per la fornitura di Farmaci agli Enti del Sistema Sanitario Regionale Lombardo bandita con procedura aperta da Regione Lombardia ed ARCA, l'Azienda Regionale Centrale Acquisti. La gara ha riguardato oltre 3.000 lotti per il valore posto a base d'asta di oltre 5 miliardi di euro.
-
INDUSTRIA DIGITALE, 2 MILIONI DI EURO PER SOLUZIONI INNOVATIVE 'IMPRESA 4.0', DOMANDE DAL 10 APRILE
È on line il bando per lo sviluppo di soluzioni innovative nell'ottica dell'impresa 4.0 attivato nell'ambito della collaborazione tra Regione Lombardia e il sistema camerale