Notizie
-
Carburanti, Caparini: Lombardia mai applicato addizionali accise
L'assessore: bene Fedriga per taglio accise regionali
-
GRANDI DERIVAZIONI IDROELETTRICHE: IN ARRIVO 12 MILIONI DI EURO PER I TERRITORI
Altri 12 milioni di euro saranno disponibili nel 2023 in aggiunta a quanto Regione Lombardia trasferirà nel 2022 per i territori dove sono presenti le grandi derivazioni idroelettriche.
-
MONTAGNA: OLTRE 9 MILIONI DI EURO PER RISTORARE IMPRESE FERMATE DA MISURE ANTI-COVID, PRONTO ‘AVVISO BI
Approvate dalla Giunta di Regione Lombardia le misure attuative della legge nazionale con le 'misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all'emergenza da Covid-19.
-
A DARFO BOARIO TERME INAUGURATA LA PRIMA CASA DELLA COMUNITA' IN VALLE CAMONICA
Oggi è stata inaugurata la Casa di Comunità di Darfo Boario Terme, la prima casa di comunità della Val Camonica.Con le case di comunità Regione Lombardia potenzia la rete sanitaria regionale e diventa più vicina e più accessibile. -
SANITA' - VALCAMONICA, CAPARINI: "L’ATTUAZIONE DELLA RIFORMA PREVEDE L'ATTIVAZIONE DI 2 OSPEDALI DI COMUNITA' E DI 8 CASE DELLA COMUNITA'."
"L’attuazione della riforma sanitaria prevede l’attivazione di 2 Ospedali di Comunità (Esine e Edolo) e di 8 Case della Comunità (Pisogne, Darfo Boario T., Berzo Inferiore, Ossimo, Breno, Cedegolo, Edolo e Ponte di Legno)." Lo rende noto Davide Caparini,Assessore al Bilancio e Finanza di Regione Lombardia. -
L'AREST RILANCIA L'ALTA VALLE CAMONICA
È stata approvato dalla Giunta Regionale lombarda un elenco di sei proposte Arest per l’attrattività e la competitività dei territori, la competitività delle imprese e il sostegno all’occupazione. Un’occasione di rilancio anche per l’Alta ValCamonica. -
Contratto sanità: incontro Regioni – Sindacati, Governo individui risorse per il rinnovo
Nel corso della giornata odierna, il Presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, e il Presidente del Comitato di settore Regioni-sanità, Davide Carlo Caparini, hanno incontrato Serena Sorrentino (Segretario CGIL-FP), Maurizio Petriccioli (Segretario CISL-FP) e Maria Vittoria Gobbo (Segretario UIL-FPL Sanità Pubblica), in merito al rinnovo contrattuale dei lavoratori del comparto sanità.
-
MONTAGNA, OK DEL GOVERNO A NUOVE MISURE PER INCENTIVI E SVILUPPO
l Consiglio dei ministri ha approvato il disegno di legge per la montagna. Con misure organiche finalizzate a favorire lo sviluppo economico e la ripresa di tanti territori che avranno l’opportunità di diventare sempre più una risorsa per il Paese.
-
PIANO LOMBARDIA, AREST: AMMESSA ALLA FASE DI NEGOZIAZIONE LA PROPOSTA PER L’ATTRATTIVITA’ E LA COMPETITIVITA’ DELLA RICETTIVITA’ TURISTICA SOSTENIBILE DELL’ALTA VALCAMONICA
Nell’ambito del “Piano Lombardia”, la Giunta Regionale ha approvato l’elenco delle proposte di Accordo di Rilancio Economico Sociale e Territoriale – AREST per l’attrattività e la competitività di territori e imprese e il sostegno all’occupazione, ammesse alla fase di negoziazione.
-
DA CAMUNI RIVENDICHIAMO IL DIRITTO DI GESTIRE UNA RISORSA CHE E' STORICAMENTE NOSTRA
Regione Lombardia ricorrerà alla Corte Costituzionale contro la richiesta del Governo che ha impugnato la legge che consentirebbe alla Valcamonica di gestire la propria acqua. -
Dl Sostegni ter: Caparini (Regioni): far fronte alle spese per l’emergenza sanitaria, salvaguardare gli equilibri di bilancio, semplificare le procedure per garantire TPL
“Far fronte alle spese sostenute per l’emergenza sanitaria, risarcire i cittadini danneggiati da sangue e emoderivati infetti, salvaguardare gli equilibri di bilancio delle Regioni per garantire l’erogazione dei servizi, semplificare le procedure per garantire il sostegno del trasporto pubblico locale”. Queste in sintesi le principali richieste delle Regioni sul Decreto Sostegni ter, rappresentate da Davide Caparini, assessore della Regione Lombardia e coordinatore della Commissione Affari Finanziari della Conferenza delle Regioni, nel corso di un’audizione parlamentare alla Commissione Bilancio del Senato.
-
Firmato ACN pediatria di libera scelta (2016-2018). Caparini “contratto proiettato verso futura organizzazione della medicina del territorio”. “Raggiunta armonizzazione tra tutti i settori convenzionati”
Dopo la sottoscrizione dell’ACN della medicina generale, del 20 gennaio, oggi la Struttura Interregionale Sanitari Convenzionati (SISAC) e la Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP), Organizzazione Sindacale che conta circa il 75% delle deleghe del settore della pediatria di libera scelta, hanno siglato l’ipotesi di Accordo Collettivo Nazionale relativo al triennio 2016-2018.