Notizie
-
BRUXELLES, PRESIDENTE FONTANA E ASSESSORE CAPARINI INCONTRANO IL COMMISSARIO FERREIRA
Energia priòrità da risolvere. Dialogo con Europa per essere Protagonisti delle scelte che ci riguardano.
-
BRUXELLES, PRESIDENTE FONTANA E ASSESSORE CAPARINI HANNO INCONTRATO COMMISSARIO GENTILONI: SOSTENERE LOMBARDIA È UNA PRIORITÀ, SIAMO LOCOMOTIVA ECONOMICA DEL PAESE
“Un confronto proficuo, nel quale ho sottoposto all’attenzione del commissario Gentiloni alcune delle priorità della Lombardia”. Così il presidente della Regione, Attilio Fontana, al termine dell’appuntamento, oggi a Bruxelles, a Palazzo Berlaymont, con il commissario all’Economia, Paolo Gentiloni, cui ha preso parte anche l’assessore regionale al Bilancio e Finanze, Davide Caparini.
-
Firmata ipotesi contratto comparto sanità
Per la Conferenza delle Regioni è un passo in avanti molto importante per il Servizio Sanitario
-
LECCO. SELEZIONATI I QUATTRO PROGETTI EMBLEMATICI DA REGIONE LOMBARDIA E FONDAZIONE CARIPLO, PRONTE RISORSE PER 8 MILIONI
ASSESSORE CAPARINI: OPPORTUNITÀ PER RILANCIO DEL TERRITORIO
-
Contratto comparto sanità: Comitato di Settore Regioni-Sanità approva Atto di Indirizzo Integrativo.
Fedriga: “passaggio atteso e molto importante”. Caparini: “ora strada spianata per firma rinnovo contrattuale”
-
PARCHI E RISERVE NATURALI: DA REGIONE LOMBARDIA CONTRIBUTI PER 15 MILIONI
La Giunta regionale ha approvato il piano di riparto realtivo all’assegnazione di contributi regionali per il potenziamento strutturale e infrastrutturale dei parchi regionali e delle Riserve Naturali.
-
RISERVE NATURALI: A BRESCIA 525 MILA EURO
La Giunta di Regione Lombardia ha approvato il piano di riparto per la realizzazione degli interventi di manutenzione straordinaria, recupero e riqualificazione del patrimonio naturale, delle sedi, centri visita, altri edifici e delle infrastrutture puntuali o lineari esistenti. agli Enti gestori delle riserve naturali bresciane andranno 525 mila euro quale contributo a fondo perduto.
-
MONTAGNA: APPROVATO FONDO PER CIRCA 110 MILIONI DI EURO
Nel corso della Conferenza Unificata del 25 maggio, le Regioni hanno dato parere positivo al riparto del “Fondo Montagna” per circa di 110 milioni di euro.
-
Disagi maltempo, Regione pronta a finanziare interventi ad Angolo Terme
Regione Lombardia è disponibile a finanziare, sin da subito, le opere di pronto intervento per il Comune di Angolo Terme, per un importo totale di 100.000 euro, a causa dei danni subiti dopo il maltempo di martedì 24 maggio.
-
CDP si candida come partner ideale per le aziende e gli enti pubblici in RegioneLombardia con 2 sedi: a Brescia (Bergamo, Cremona e Sondrio ) e Milano (le restanti province)
L'Assessore al Bilancio e Finanza di Regione Lombardia, Davide Caparini, è intervenuto alla tappa bresciana del Roadshow di Cassa Depositi e Prestiti "Risorse e progetti per la Lombardia"
-
Maniva: 17 milioni di euro per migliorare ricettività montagne bresciane
Regione Lombardia aderisce al Patto Territoriale per lo sviluppo economico, ambientale, sociale e della mobilità del territorio montano del Monte Maniva, in provincia di Brescia.
-
L’OSPEDALE DI ESINE CENTRO DI RIFERIMENTO PER LA DIAGNOSI E LA CURA DELLA SCLEROSI MULTIPLA
Da oggi i malati dì sclerosi multipla potranno essere curati in Valcamonica, mai più lunghe e faticose trasferte all’ospedale dì Montichiari. La Regione Lombardia ha autorizzato il reparto di neurologia dì Esine come centro di riferimento per la diagnosi e la cura della sclerosi multipla.