Notizie
-
MALTEMPO IN VALLE CAMONICA: REGIONE STANZIA 5 MILIONI DI EURO PER I TERRITORI COLPITI
La Giunta regionale, su proposta dell'assessore al Territorio e Protezione civile, ha messo a disposizione 5 milioni di euro per i territori della Valle Camonica colpiti dagli eventi metereologici del 27 e 28 luglio 2022.
-
MALTEMPO: PRESIDENTE REGIONE CHIEDE STATO DI EMERGENZA NAZIONALE PER I TERRITORI DELLE PROVINCE DI BRESCIA, PAVIA, LODI E CREMONA
Il Presidente di Regione Lombardia ha inviato oggi una lettera al Presidente del Consiglio dei Ministri e al Capo Dipartimento della Protezione Civile per chiedere lo stato di emergenza di rilievo nazionale per gli eventi accaduti in Lombardia, a partire dal 4 luglio 2022 e attualmente ancora in corso.
-
Alluvione a Niardo, l'assessore Caparini lancia una raccolta fondi
L'assessore regionale al Bilancio Davide Caparini ha lanciato su GoFundme una raccolta fondi per le popolazioni coinvolte nell'alluvione di Niardo e Braone.
-
Niardo, Caparini: «I lavori fatti hanno evitato che ci fossero delle vittime»
-
Alluvione Valcamonica, 3 azioni di pronto intervento in aiuto a popolazione
Il presidente della Regione Lombardia segue costantemente la situazione relativa all’alluvione in Valcamonica, a Niardo e Braone, ed è aggiornato in tempo reale dall’assessore al Territorio e Protezione civile.
-
REGIONE LOMBARDIA, APPROVATO ASSESTAMENTO BILANCIO: INVESTIMENTI E SOSTEGNI A FAMIGLIE E IMPRESE
Garantito un impulso senza precedenti agli investimenti nelle opere pubbliche, incrementando ulteriormente le risorse per il 'Piano Lombardia', che supera i 4,3 miliardi di fondi a sostegno del tessuto socioeconomico regionale. Risorse che hanno stimolato un investimento di ulteriori 2,3 miliardi da parte degli Enti Locali generando un valore economico tra lo 0,6% e 0,7% del PIL della Lombardia, con un effetto potenziale sull'aumento dell'occupazione di circa 35mila lavoratori in Lombardia e 14mila fuori regione.
-
ATTIVITÀ BAMBINI E RAGAZZI, REGIONE FINANZIA ALTRI 45 PROGETTI CON 3,5 MILIONI DI EURO DEL BANDO ‘E-STATE E + INSIEME’
È stata pubblicata oggi sul Burl, il bollettino ufficiale di Regione Lombardia, la graduatoria relativa al rifinanziamento del bando ‘E-STATE E + INSIEME’, volto a supportare concretamente l’offerta delle attività che si rivolgono ai bambini e ai ragazzi, che soprattutto in questo periodo di grave isolamento dovuto alla crisi pandemica hanno rinunciato per mesi a relazioni e momenti di aggregazione.
-
Infanzia e adolescenza, finanziamento di 12 milioni a 152 progetti
In Provincia di Brescia Finanziati 24 progetti per 1.680.431 euro
-
AEROPORTO MONTICHIARI: PER LA REGIONE È UN’INFRASTRUTTURA STRATEGICA PER CITTADINI E IMPRESE
Caparini: “Si tratta di un’infrastruttura che riveste un ruolo strategico non solo per il territorio di riferimento ma, più in generale, per il ‘lombardo-veneto’. L’ulteriore sviluppo economico di questa zona, particolarmente vocata alla produzione, e il consolidamento di ciò che già esiste, passa da un miglioramento delle performance della intermodalità mobilità delle merci”
-
PRESIDENTE FONTANA IN VALLE CAMONICA (2): ‘CICLOVIA DELL’OGLIO’ E MUSEO ARCHEOLOGICO GIOIELLI UNICI DA VISITARE E SOSTENERE'
Dopo aver firmato i "Patti del Territorio" per realizzare interventi strategici, tappa tra ambiente e cultura.
-
PRESIDENTE FONTANA IN VALLE CAMONICA (1): ESSERE SINDACO DI TUTTI I LOMBARDI SIGNIFICA VALORIZZARE OGNI AREA DELLA REGIONE. QUI IMPRESA E TURISMO SONO SINONIMO DI CONCRETEZZA
Assessore Caparini: Forza di volontà di chi vive questo teritorio valore aggiunto per lo sviluppo
-
REGIONE LOMBARDIA METTE IN CAMPO 7,5 MILIONI PER COMPRENSORIO SCIISTICO MONTECAMPIONE-BASSA VALLE CAMONICA
"La Giunta di Regione Lombardia ha approvato il ‘Patto Territoriale’ per lo sviluppo strategico, integrato e sostenibile del comprensorio sciistico di Montecampione-Bassa Valle Camonica". lo rende noto l'Assessore al Bilancio e Finanza, Davide Caparini.